Camion in panne e incidente complicano la viabilità sulla Sp 5 a Maccagno

A complicare ulteriormente la viabilità, poco prima, si era verificato un incidente tra un’auto e un furgone all’altezza di via Baroggi (foto d'archivio)

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Giornata difficile per la circolazione lungo la strada provinciale 5 in località Caviggia, frazione del comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 gennaio, un autocarro destinato al rifornimento della Torcitura di Garabiolo si è bloccato in mezzo alla carreggiata, causando rallentamenti e disagi alla viabilità.

L’episodio si è verificato intorno alle 13.20. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante sarebbe rimasto fermo a causa di una rottura al cambio, impedendo ogni possibilità di ripartenza. In attesa del soccorso meccanico, il traffico è stato regolato a senso unico alternato.

Il blocco ha interessato anche la linea del trasporto pubblico locale che percorre la Sp 5, momentaneamente sospesa. Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Maccagno, guidata dal comandante Andrea Casali, per monitorare la situazione e garantire la sicurezza degli automobilisti.

A complicare ulteriormente la viabilità, poco prima, si era verificato un incidente tra un’auto e un furgone all’altezza di via Baroggi. Non si registrano feriti, ma l’accaduto ha contribuito a congestionare ulteriormente il traffico nella zona. Al momento non è stata comunicata una stima precisa sui tempi di ripristino della normale circolazione.