Australian Open, Italia da sogno: Sinner e Musetti ai quarti sul centrale di Melbourne

Mercoledì 28 gennaio due azzurri protagonisti alla Rod Laver Arena: Sinner sfida Shelton, Musetti contro Djokovic. In palio la semifinale e un possibile derby italiano nello Slam australiano.

L’Italia del tennis torna grande protagonista all’Australian Open. Mercoledì 28 gennaio, due azzurri saranno impegnati nei quarti di finale sul campo più prestigioso di Melbourne, la Rod Laver Arena: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sinner va a caccia della diciannovesima vittoria consecutiva nel torneo, proseguendo una striscia aperta nel 2024. Di fronte avrà l’americano Ben Shelton, in un match che aprirà la sessione serale. Musetti, invece, sogna la prima semifinale in carriera agli Australian Open (la terza in uno Slam) e si troverà davanti Novak Djokovic, campione serbo arrivato ai quarti senza giocare gli ottavi per il forfait di Jakub Mensik.

Orari e programma

Entrambi gli incontri si disputeranno sul campo centrale.
Musetti, reduce da una convincente vittoria contro Taylor Fritz e protagonista fin qui di un torneo solido sia tecnicamente sia mentalmente, scenderà in campo nell’ultimo match della sessione diurna, non prima delle 4:30 italiane.
Sinner, invece, sarà in campo alle ore 9 italiane, nel primo incontro della sessione serale.

In caso di vittoria, i due azzurri si incontrerebbero in semifinale, regalando all’Italia un risultato storico. Ma prima c’è da superare due ostacoli di altissimo livello.

Dove vedere i match in tv e streaming

L’Australian Open è trasmesso in esclusiva da Warner Bros. Discovery.
Le partite di Sinner e Musetti saranno visibili su discovery+ e HBO Max. I canali Eurosport, che trasmettono tutti i match principali, sono disponibili anche su Dazn e TimVision.

Il programma degli italiani

  • Non prima delle 4:30: Lorenzo Musetti (ITA) – Novak Djokovic (SRB)
  • Ore 9:00: Ben Shelton (USA) – Jannik Sinner (ITA)

Saranno dunque gli ultimi due italiani rimasti in tabellone a tenere accesa la bandiera azzurra a Melbourne. Mercoledì sarà una giornata da non perdere per gli appassionati di tennis.