Scontro sulla Statale 233 a Valganna: due auto coinvolte e traffico in tilt

Incidente nella tarda mattinata: cinque persone coinvolte, due donne trasportate in ospedale in codice verde. Accertamenti in corso sulla dinamica

Mattinata complicata lungo la strada statale 233, nel territorio di Valganna, dove intorno alle 10.50 di oggi, mercoledì 5 febbraio, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili. L’impatto ha fatto scattare immediatamente l’allarme ai soccorsi.

Secondo le prime informazioni, cinque persone sarebbero rimaste coinvolte nello scontro. Sul posto sono intervenute due ambulanze, che hanno prestato assistenza a due donne di 63 e 73 anni. Entrambe sono state trasportate in ospedale in codice verde.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Sul luogo dello schianto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Luino, i vigili del fuoco di Varese e i mezzi di soccorso sanitario coordinati dalla centrale operativa Soreu Laghi.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata sono tuttora in corso e stanno provocando forti rallentamenti alla circolazione lungo la statale, con disagi per gli automobilisti in transito.