Doppio incidente sulle strade del Varesotto: traffico in tilt a Viale Borri

Scontro tra due auto a Lozza e collisione auto-moto a Morazzone: quattro persone soccorse, un giovane ferito seriamente

Pomeriggio complicato per la viabilità nel Varesotto, segnato da due distinti incidenti stradali avvenuti a breve distanza di tempo l’uno dall’altro. Il primo si è verificato poco prima delle 13.30 in fondo a viale Borri, appena prima del Ponte di Vedano, all’altezza della tabaccheria in territorio comunale di Lozza. Qui, per cause in corso di accertamento, due automobili si sono scontrate.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza dell’SOS Malnate, che ha prestato soccorso ai due occupanti dei veicoli, un uomo di 37 anni e uno di 61 anni. Le loro condizioni non hanno richiesto interventi di particolare urgenza, ma l’incidente ha avuto ripercussioni sulla circolazione: intorno alle 14 si registravano code e rallentamenti sulla corsia in direzione del Ponte di Vedano.

Poco prima, intorno alle 13, un altro incidente aveva già mobilitato i soccorsi a Morazzone, in via Mameli. In questo caso si è trattato di uno scontro tra un’auto e una moto, che ha coinvolto due giovanissimi, di 16 e 19 anni. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Varese e un’autoinfermieristica.

Uno dei due ragazzi ha riportato ferite serie, ma non risulta in pericolo di vita. Anche in questo caso sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.