NOVAZZANO – Un cittadino italiano di 36 anni, residente in Italia, è stato fermato con circa un etto di cocaina mentre lasciava il territorio svizzero. A comunicarlo sono la Polizia cantonale e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini. Il controllo risale al 12 febbraio, quando l’uomo è stato bloccato da collaboratori dell’Udsc al valico di Brusata di Novazzano, mentre viaggiava su un’auto con targhe italiane.
Durante l’ispezione del veicolo sono stati trovati circa 100 grammi lordi di sostanza stupefacente, risultata essere cocaina. In seguito al ritrovamento, il 36enne è stato preso in consegna dagli agenti della Polizia cantonale, interrogato e posto in arresto.
Nei suoi confronti vengono ipotizzate l’infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e la violazione della Legge federale sugli stranieri. Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. Il procedimento è seguito dalla procuratrice pubblica Veronica Lipari.













