Incidente a Lugano, 32enne gravemente ferito dopo una caduta in monopattino

I primi riscontri medici hanno indicato traumi seri. Oltre ai soccorritori sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia Città di Lugano (foto d'archivio)

LUGANO – Serio incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 20 febbraio, a Castagnola, quartiere di Lugano. Un uomo di 32 anni ha riportato lesioni importanti dopo essere caduto mentre conduceva un monopattino elettrico.

In base alle informazioni diffuse dalla Polizia cantonale, il fatto è avvenuto poco prima delle 13.30. Il 32enne, cittadino svizzero residente nella regione, stava scendendo lungo la Strada di Gandria. Per ragioni che gli investigatori stanno ancora chiarendo, ha perso il controllo del mezzo ed è finito pesantemente sull’asfalto.

Non risultano altri mezzi coinvolti. Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza. Dopo le prime cure prestate sul luogo dell’accaduto, l’uomo è stato trasferito con urgenza in ospedale.

I primi riscontri medici hanno indicato traumi seri. Oltre ai soccorritori sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia Città di Lugano per i rilievi e per regolare il traffico nella zona interessata. L’indagine dovrà chiarire con precisione la dinamica della caduta.