Sicurezza nel Varesotto, ancora furti a Somma Lombardo: prese di mira sedi associative

Si tratta di un episodio che segue il recente tentativo di furto alla sede dello Sci Club ’88. La serie di intrusioni riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle sedi associative (foto d'archivio)

SOMMA LOMBARDO – Nuovo episodio di vandalismo a Somma Lombardo, con la sede del Gruppo Alpini “Angelo De March” danneggiata nella notte da ignoti. La scoperta è avvenuta giovedì pomeriggio, quando i volontari hanno trovato porte e finestre rotte, luci distrutte e arredi sottosopra.

Il bottino è limitato a pochi spiccioli, mentre i danni maggiori riguardano la struttura. Gli stessi Alpini hanno denunciato l’accaduto sui social, esprimendo delusione e amarezza per l’intrusione in un’associazione impegnata nel sociale. «Pensare che nel 2026 si rubi in un luogo dove si aiuta il prossimo lascia davvero un senso di sconforto», hanno commentato.

Si tratta di un episodio che segue il recente tentativo di furto alla sede dello Sci Club ’88. La serie di intrusioni riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle sedi associative, spesso gestite da volontari e considerate punti di riferimento per la comunità locale.