Perde il controllo della moto nella notte: 29enne ricoverato in gravi condizioni a Varese

Perde il controllo della moto nella notte: 29enne ricoverato in gravi condizioni a Varese
L’incidente poco prima dell’una a Oggiona Santo Stefano. Sul posto soccorsi, vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi del caso.

OGGIONA SANTO STEFANO – Grave incidente stradale nella notte tra domenica e lunedì a Oggiona Santo Stefano, dove un giovane motociclista è rimasto seriamente ferito dopo una caduta avvenuta lungo via Campiglio.

L’allarme è stato lanciato pochi minuti prima dell’una, quando alla centrale operativa dell’emergenza sono giunte le segnalazioni dell’incidente. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente della moto, un uomo di 29 anni, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra.

La gravità della situazione ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono arrivati un’ambulanza, l’automedica, una squadra dei vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. I sanitari hanno prestato le prime cure direttamente sul luogo dell’incidente, stabilizzando il ferito prima del trasferimento in ospedale.

Il motociclista è stato quindi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, il livello che indica condizioni particolarmente critiche e traumi di elevata gravità.

L’intervento dei mezzi di soccorso si è concluso intorno all’1.50. Nel frattempo i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali elementi utili a ricostruire le cause dell’incidente.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google