Cadegliano-Viconago, motociclista esce di strada sulla Statale 233: soccorsi in codice rosso

Cadegliano-Viconago, motociclista esce di strada sulla Statale 233: soccorsi in codice rosso
Drammatico incidente lungo la discesa verso Ponte Tresa. Sul posto elisoccorso, ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri

CADEGLIANO-VICONAGO – Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 233, nel tratto che da Cadegliano-Viconago scende verso Ponte Tresa. Un motociclista è rimasto gravemente ferito dopo aver perso il controllo del mezzo ed essere uscito di strada.

Secondo le prime informazioni disponibili, non risulterebbero coinvolti altri veicoli. La dinamica dell’accaduto è comunque al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto per i rilievi.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 13.30 e ha fatto scattare un massiccio intervento dei soccorsi. La centrale operativa di Areu ha inviato sul luogo dell’incidente l’elisoccorso, un’ambulanza della Sos Cunardo e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino.

Considerata la gravità delle condizioni del motociclista, l’equipaggio dell’elicottero ha fatto scendere direttamente il medico sul luogo dell’incidente per prestare assistenza immediata. I soccorritori hanno avviato sul posto le manovre di rianimazione nel tentativo di stabilizzare il ferito.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione, con il traffico rimasto bloccato lungo uno dei principali collegamenti tra il Luinese e il confine svizzero.

Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso.

Le condizioni del motociclista vengono al momento considerate estremamente critiche.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google