La UYBA debutta in casa a Biella: contro Novara il 4 ottobre

La UYBA debutta in casa a Biella: contro Novara il 4 ottobre
Il Biella Forum ospiterà la prima partita interna delle Farfalle dopo l’improvvisa indisponibilità dell’E-Work Arena. Biglietto e pullman gratuiti per gli abbonati, mentre resta aperta la ricerca di una sede stabile.

BUSTO ARSIZIO – Sarà il Biella Forum a ospitare il primo appuntamento casalingo della Laica UYBA Busto Arsizio nella stagione 2026/2027. La sfida contro la Igor Gorgonzola Novara, valida per l’esordio interno nel campionato di Serie A1, si giocherà domenica 4 ottobre alle 17.

La scelta dell’impianto piemontese rappresenta il primo punto fermo nella complessa riorganizzazione avviata dalla società dopo l’improvvisa indisponibilità dell’E-Work Arena. Il club deve infatti trovare nuove soluzioni non soltanto per le partite della prima squadra, ma anche per gli allenamenti, gli uffici e l’attività del settore giovanile.

Vicina una palestra per gli allenamenti

Sul fronte sportivo, la UYBA sarebbe ormai prossima a individuare una palestra in provincia di Varese da utilizzare stabilmente per gli allenamenti della prima squadra.

Restano da definire gli ultimi dettagli, ma l’obiettivo è mettere a disposizione delle giocatrici una struttura utilizzabile con continuità durante l’intera stagione.

Prosegue parallelamente la ricerca di nuovi uffici per le attività amministrative e societarie. Sono stati compiuti alcuni passi avanti anche per il vivaio, grazie alla disponibilità delle prime ore di palestra che consentiranno alle giovani atlete di riprendere gli allenamenti.

Alla ricerca delle strutture stanno collaborando anche l’assessore allo Sport Luca Folegani e il responsabile del settore giovanile UYBA Mario Graziani.

Biglietto gratuito per gli abbonati

Il Biella Forum può ospitare circa cinquemila spettatori e presenta caratteristiche per diversi aspetti simili a quelle dell’arena bustocca.

Per i sostenitori che hanno già acquistato un abbonamento numerato per l’E-Work Arena, la tessera sarà convertita automaticamente in un biglietto gratuito per la partita contro Novara.

Il posto potrà essere scelto il giorno dell’incontro alle casse del palazzetto, cercando di garantire una collocazione analoga a quella prevista nell’abbonamento originario. Per ritirare il tagliando sarà necessario presentare la propria tessera UYBA alla cassa accrediti.

Pullman gratuiti da Busto Arsizio

La società organizzerà anche pullman gratuiti per gli abbonati, così da facilitare il trasferimento dei tifosi da Busto Arsizio a Biella.

Per utilizzare il servizio sarà necessario prenotarsi entro mercoledì 30 settembre, scrivendo all’indirizzo [email protected].

Nei prossimi giorni sarà aperta anche la prevendita libera per la partita. Prezzi e modalità di acquisto saranno comunicati attraverso i canali ufficiali del club.

Ancora incerta la sede delle prossime partite

Resta da risolvere il problema relativo alle successive gare casalinghe. La UYBA sta valutando diverse possibilità per individuare un impianto capace di garantire continuità alla squadra.

Tra le sedi considerate figurano Varese, Monza, Piacenza, Castellanza e Novara, ma al momento non è stata ancora definita una soluzione stabile.

Nell’attesa di ritrovare una vera casa, le Farfalle inizieranno dunque il proprio cammino interno lontano da Busto Arsizio. Il primo appuntamento è fissato per domenica 4 ottobre al Biella Forum, con il derby contro Novara.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google