Rapina al “Microtel” In manette tre ragazzi

GALLARATE In tre rapinano un negozio di telefonia in via Montello: presi in 15 minuti dai carabinieri del nucleo operativo e della stazione di Gallarate.
Un arresto fulmineo che ha rivelato una realtà inquietante: i tre autori della violenta aggressione del titolare dell’esercizio commerciale hanno rispettivamente 21, 19 e 16 anni. Tutti gli arrestati sono residenti a Cardano al Campo e lo scorso 12 febbraio erano già finiti nei guai per un furto messo a segno ai danni di un circolo sportivo di Cassano Magnago.

I due maggiorenni sono senza lavoro, il sedicenne evita la scuola. Sui ragazzi, tra l’altro, pende il sospetto di altri colpi: potrebbero loro i componenti della “banda del tombino” che da due settimane tormenta gli esercizi commerciali di Cardano. Gli ultimi due colpi, con vetrine sfondate in una gelateria “Clà” di via Garibaldi e in una pizzeria “Tana dell’orso” di via Roma, risalgono alla scorsa notte.
I tre, ieri mattina, si sono resi protagonisti di quella che sarebbe la loro prima rapina. Per il salto di qualità il gruppo ha scelto la violenza: il titolare del negozio «Microtel», specializzato in telefonia ed elettronica, è stato infatti picchiato. I carabinieri stanno ora accertando quale dei tre ha sferrato un pugno violento alla testa del titolare, immobilizzandolo mentre gli altri due ripulivano il negozio. Tutto per un decoder, una decina di led portachiavi, due telefonini, un rasoio, qualche batteria e una presa scart. Il valore del bottino ammonta a poche centinaia di euro.

e.romano

© riproduzione riservata