Genova, 27 giu. (Apcom) – Sono almeno 200mila, secondo gli organizzatori, i manifestanti che sono a Genova da ogni parte d’Italia per partecipare al Gay Pride 2009. Al corteo, che ha ricevuto il patrocinio del Comune, della Provincia di Genova e della Regione Liguria, hanno aderito oltre 200 associazioni tra gruppi, circoli, sindacati e reti sociali.
L’appuntamento è per le 16 in piazza Principe dove convoglieranno i 20 carri allegorici che sfileranno nel pomeriggio per le principali vie del capoluogo ligure. Sul palco principale, allestito nella centralissima piazza De Ferrari, oltre alle due madrine della manifestazione, Vladimir Luxuria e Lella Costa, salirà anche il sindaco di Genova Marta Vincenzi.
Il comitato Genova Pride, intanto, comunica che sono quasi 300 gli esercizi commerciali, tra bar, ristoranti, hotel e negozi, che hanno aderito all’iniziativa, esponendo nelle vetrine la bandiera arcobaleno, simbolo della manifestazione. Dopo il corteo la giornata di festa proseguirà fino a tarda notte con party musicali, feste di piazza ed iniziative culturali, programmate in otto diversi punti della città.
Fos
© riproduzione riservata