A Leggiuno ciclismo, sorrisi e fantasia: un libro racconta Silvano Contini (a scopo benefico)

Domani, venerdì 26 maggio, alle 21 nella Sala consiliare del Comune si terrà la presentazione del volume di Paolo Costa dedicato all'ex corridore professionista "figlio del paese", come direbbero i francesi. Quel ragazzo nato sulle rive del lago Maggiore tra i tanti successi vinse la Liegi-Bastogne-Liegi e arrivò terzo (con qualche rammarico) al Giro d'Italia nel 1982. collezionando 14 maglie rosa in carriera

LEGGIUNO – Venerdì 26 maggio Silvano Contini, ex professionista con all’attivo, oltre alle numerose vittorie, 14 maglie rosa, sarà a Leggiuno. L’opportunità è fornita dall’Associazione storico – culturale  Lezedunum che, con il patrocinio del Comune di Leggiuno, ha programmato una serata per la presentazione del libro di Paolo Costa:  “Sorrisi e Fantasia – il ciclismo di Silvano Contini”, di 190 pagine edito da SunriseMedia in vendita al costo di 15 Euro.

Contini, quel giorno a Liegi e le uscite con Saronni - bici.PRO

Durante la serata (ingresso libero), prevista con inizio alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Leggiuno, ci sarà l’opportunità di acquistare il libro che, per volere di Paolo Costa e Silvano Contini,  ha come bella particolarità quella di devolvere l’intero ricavato della vendita a scopo benefico. All’incontro  parteciperanno l’ex professionista Luigi Botteon e il giornalista sportivo Sergio Gianoli.