Al Salone Estense si parla di Riforma Sanitaria. Al via oggi gli incontri promossi da ASST Sette Laghi e Comune di Varese

Gli eventi, che si svolgeranno a partire da oggi, 22 marzo, e proseguiranno il 19 aprile e il 17 maggio, sono promossi dal Distretto sanitario di Varese della ASST sette Laghi in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Varese (nell'immagine d'archivio il logo dell'ASST Sette Laghi)

VARESE – Al via oggi al Salone Estense il ciclo di tre incontri sul tema della riforma sanitaria. Appuntamento dunque oggi, 22 marzo alle 17.30, ingresso gratuito, gli altri due saranno il 19 aprile e il 17 maggio, con lo stesso orario. Gli eventi, promossi dal Distretto sanitario di Varese della ASST sette Laghi in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Varese, di fatto vogliono aprire il confronto alle diverse realtà territoriali, enti, istituzioni e ordini professionali.

Il primo appuntamento avrà per tema “La parola ai professionisti sanitari: analisi e proposte”. Il successivo incontro sarà invece incentrato su “La parola agli enti gestori dei servizi territoriali provinciali: analisi e proposte”, infine nell’ultimo si discuterà de “L’applicazione della riforma, quali strategie per il Distretto di Varese”. 

La soddisfazione e l’impegno di Roberto Molinari, assessore ai Servizi sociali del Comune di Varese  

Tre incontri incentrati sul processo di evoluzione della riforma sanitaria con l’obiettivo di aprire al confronto tra i diversi soggetti coinvolti  ma questo nel nostro intento è solo un inizio. Nei prossimi mesi gli interlocutori dei tavoli diverranno le parti sociali, il terzo settore e le associazioni.

Le parole di Irene Bellifemine, Presidente dell’assemblea dei Sindaci del Distretto

I risultati dei confronti che spazieranno nei vari ambiti, saranno portati al tavolo dell’assemblea dei sindaci del Distretto con l’obiettivo di fare proposte costruttive per migliorare in modo sinergico l’offerta sanitaria sul territorio. Sono lieta di questa collaborazione con il Piano di Zona di Varese che risulta il primo tavolo di confronto sul tema socio sanitario.