A4 Torino Milano, lunghe code per ingresso bloccato dagli attivisti di Ultima Generazione

Disagi e automobilisti infuriati per la protesta inscenata all'imbocco della Torino-Milano. Gli attivisti di Ultima generazione si sono seduti sulla carreggiata e hanno srotolato uno striscione con su scritto “Fondo riparazione”. Uno di loro si è incollato all'asfalto (Immagini dal web)

A4 bloccata dagli attivisti di Ultima generazione che dalla prima mattinata di oggi, 19 ottobre, hanno bloccano l’imbocco dell’autostrada Torino-Milano. Alcuni attivisti si sono seduti sulla carreggiata ed hanno esposto uno striscione con scritto “Fondo riparazione”. Traffico ovviamente in totale tilt e rabbia degli automobilisti bloccati nelle lunghissime cose che si sono formate in entrambe le direzioni. Una “azione” scattata poco prima delle 8,30, in pieno orario di punta all’ingresso da Torino dell’autostrada A4. La polizia è immediatamente intervenuta anche per avitare che la furia degli automobilisti sfoci in scontri con gli attivisti,

che in tutto sono una ventina, Per evitare di essere spostato di peso dagli agenti, uno dei manifestanti si è incollato una mano all’asfalto con un super adesivo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e poco sono arrivati i Vigili del fuoco. Solo poco prima delle 10 è stato possibile iniziare a far defluire i mezzi in coda all’ingresso direzione Milano. Intorno alle 10,30 le forze dell’ordine hanno rimosso il blocco, riuscendo a far spostare gli attivisti.

I