A8, riaperto il tratto Legnano-Origgio chiuso per incidente. Code in diminuzione verso Milano

Ripercussioni sulla A9: tra il bivio con l'A36 Pedemontana Lombarda e Saronno si registrano 3 km di coda in direzione Lainate. La situazione

LEGNANO – Alle ore 10:30, sull’autostrada A8 Milano-Varese è stato riaperto il tratto compreso tra Legnano e Origgio ovest in direzione Milano, precedentemente chiuso a seguito di un incidente all’altezza del km 13 che ha visto coinvolto un camion e due auto.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Nel tratto interessato il traffico transita su una corsia in direzione Milano e si registrano code in diminuzione nel tratto compreso tra Castellanza e Origgio ovest in direzione Milano. In direziona opposta, nel tratto compreso tra Origgio ovest e Legnano il traffico transita su due corsie e si registra 1 km di coda in direzione Varese.

Si segnalano inoltre ripercussioni in A9 Lainate-Como-Chiasso, dove nel tratto compreso tra il bivio con l’A36 Pedemontana Lombarda e Saronno si registrano 3 km di coda in direzione Lainate. Agli utenti in viaggio verso Milano, si consiglia di percorrere la A36 Pedemontana Lombarda in direzione est, di proseguire in A9 Lainate-Chiasso in direzione Lainate e quindi in A8 Milano-Varese in direzione Milano.