Accoltellamento nella notte a Saronno, ancora violenza tra nordafricani in zona stazione

Un 21enne ferito alla schiena durante una rissa tra giovani in via Ferrari. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

SARONNO – Ancora una notte di sangue nell’area della stazione ferroviaria di Saronno centro. Intorno alle 2.15, in via Ferrari – sul retro del terminal ferroviario – alcuni residenti sono stati svegliati da urla e rumori concitati. Secondo le testimonianze, un gruppo di giovani di origine nordafricana, è stato visto litigare animatamente fino a venire alle mani.

Allertato il numero di emergenza 112, sul posto sono giunte diverse pattuglie dei carabinieri. All’arrivo delle forze dell’ordine, la maggior parte dei coinvolti si era già dileguata. A terra è rimasto un giovane di 21 anni, ferito alla schiena con una coltellata.

Il ragazzo è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno con il supporto dell’auto infermieristica, e trasportato all’ospedale di Garbagnate Milanese. Le sue condizioni non sono gravi, ma le ferite riportate confermano la violenza dell’aggressione.

I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza nell’area attorno alla stazione, da tempo segnalata per problemi legati a risse, furti e aggressioni, sia tra gruppi di stranieri sia ai danni dei viaggiatori.