Accoltellato e inseguito. Uomo a Saronno è salvo grazie all’intervento dei Carabinieri

L’aggressione in stazione nel pomeriggio di ieri, sabato 18 febbraio, poi la fuga in Corso Italia dove è avvenuto l'intervento dei Carabinieri (foto generica d'archivio)

SARONNO – Un tranquillo sabato di Carnevale, ma non quello del pomeriggio di ieri, 18 febbraio, in centro a Saronno. Un lite lunga un giorno e conclusasi infine con un accoltellamento, alla stazione ferroviaria di “Saronno centro” in piazza Cadorna. Primo intervento alle 12.45 dei carabinieri per una lite a causa della quale un ragazzo aveva riportato lievi contusioni. Ma non era ancora finita.

Il prosieguo si è avuto verso sera. Erano le 19.10, stesso posto, stessa dinamica, nuovi protagonisti. Una rissa tra stranieri, con finale pulp, dato che uno di loro è stato accoltellato. L’uomo ha tentato di allontanarsi dagli aggressori dirigendosi fino alla zona pedonale di Corso Italia. Ed è lì che sono nuovamente intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine, e sono riusciti a mettere in fuga gli assalitori. Sul posto subito le ambulanze di Croce rossa e Croce azzurra e l’auto-infermieristica. L’uomo aggredito, pare si trattasse di un nordafricano, è stato medicato ma ha riportato lesioni non gravi. Adesso inizieranno le indagini per comprendere motivazioni e dinamica del fatto che ha seminato paura nel pomeriggio cittadino saronnese.