Addio a Renato Gobbi, Arbitro Benemerito e punto di riferimento di Lissago: i funerali venerdì 5 dicembre

Una vita dedicata alla scuola, al calcio e alla comunità, lasciando un segno indelebile a Lissago e nella sezione AIA di Varese

LISSAGO – Si è spento a 76 anni Renato Gobbi, figura amatissima di Lissago e Arbitro Benemerito della sezione varesina dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri). Uomo dal sorriso sempre presente e dalla parola gentile, ha dedicato la sua vita alla comunità, tra l’impegno nella scuola e la passione per il calcio.

Dal 1981 al 2011 è stato segretario della Scuola dell’Infanzia “AM e GB Dall’Aglio” di Lissago, dove colleghi e volontari lo ricordano come una presenza costante e instancabile, sempre pronta a risolvere problemi e sostenere insegnanti, presidenti e consiglieri della Fondazione. “Lo ricordiamo varcare il cancello della scuola con il suo sorriso, sempre disponibile e pieno di vita. È stato un esempio di dedizione al sociale e di attenzione al benessere della comunità”, si legge nel messaggio del Consiglio di Amministrazione e del personale della scuola.

Oltre all’impegno scolastico, Renato ha dedicato oltre mezzo secolo all’AIA di Varese, raggiungendo i 54 anni di appartenenza e il riconoscimento di Arbitro Benemerito. Uomo di valori e sportivo dentro e fuori dal campo, ha lasciato un segno profondo tra le generazioni di arbitri che hanno condiviso con lui partite e momenti di formazione. “A nome dell’intera sezione AIA di Varese – ha dichiarato il presidente Roberto Arcari Farinetti – esprimiamo il nostro cordoglio e ci stringiamo con affetto alla famiglia.”

I funerali di Renato Gobbi si terranno venerdì 5 dicembre alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Lissago, preceduti dalla recita del Santo Rosario alle ore 14.00.