Addio ad Angelo Monti, volto noto della città di Varese. Era stato sindaco per 2 settimane e presidente dei Monelli della Motta

Angelo Monti aveva 91 anni. Aveva ricoperto molti incarichi ricoperti nella vita cittadina, da sindaco a vicesegretario della camera di Commercio. I funerali si celebreranno giovedì 30 aprile in Basilica di San Vittore, mentre lunedì 27 sarà recitato per lui il Rosario alla Motta (immagine dal web)

VARESE – Addio ad Angelo Monti, volto noto della città di Varese. Monti aveva compiuto 91 anni lo scorso 27 gennaio. Molte le attività del mondo associazionistico cittadino in cui Monti era stato impegnato, come “Varese per l’Italia”. Aveva ricoperto anche l’incarico di sindaco per soli 14 giorni, ai tempi tra la prima e la seconda repubblica.

Nel 2009 il suo impegno era stato premiato con la Girometta d’oro. Presidente per vari anni dei Monelli della Motta, per tale motivo aveva organizzato e promosso feste tradizionali come quella del falò di Sant’Antonio o la festa di San Martino. Impegnato anche con le attività della Camera di Commercio di Varese.

Le esequie di Angelo Monti si svolgeranno giovedì prossimo, 30 marzo, nella Basilica di San Vittore a Varese alle 10.45. Mentre lunedì prossimo, 27 marzo, nella chiesa della Motta alle 18 saranno celebrati il rosario e la commemorazione