Addio all’ex presidente della Lega Calcio. Carlo Tavecchio scomparso oggi all’età di 79 anni

Il presidente del Comitato Regionale della Lombardia è scomparso all'età di 79 anni. Lunedì i funerali a Ponte Lambro (foto dal web)

Lutto nel mondo del calcio, è morto Carlo Tavecchio, presidente della Figc, la Federazione Italiana Giuoco Calcio dal 2014 al 2017. Dopo l’amarezza seguita alla sconfitta della Nazionale Italiana contro la Svezia, che escluse gli Azzurri dal Mondiale di Russia del 2018, decise di dimettersi dal ruolo, ma non abbandonò mai veramente il mondo del calcio. Di fatto, Tavecchio fu anche presidente del Comitato Regionale Lombarda, la delegazione regionale della Lombardia della Federazione.

Le esequie saranno celebrate lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, sua città natale in provincia di Como.

Il messaggio di cordoglio dei i componenti del Consiglio Direttivo del CRL, del Comitato e delle Delegazioni

Con sgomento, i componenti del Consiglio Direttivo del CRL con i collaboratori e dipendenti tutti del Comitato e delle Delegazioni piangono l’improvvisa scomparsa del Presidente del Comitato Regionale Lombardia Carlo Tavecchio.

Non vogliamo qui ricordare il prestigioso ed inimitabile curriculum sportivo del Presidente, già dirigente di società e dirigente federale partito dal Comitato lombardo per approdare alla Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti prima e della Federazione Italiana Gioco Calcio poi mettendosi di nuovo a disposizione del CRL dal 9 gennaio 2021, ma vogliamo tenere impresso nelle nostre menti e nei nostri cuori l’uomo brillante, dallo smisurato spirito di servizio e battagliero nel portare avanti tutte le istanze in favore del tanto amato mondo del volontariato e del sociale espresso dal calcio dilettantistico e giovanile.

Caro Presidente, hai corso per tutta la Tua vita a massima velocità: ora riposa in pace.

Nel rivolgere un pensiero di stretta vicinanza a tutti i familiari, la signora Eugenia, la figlia, i nipoti e non ultimo il consigliere Mario Tavecchio, si comunica che data e luogo delle esequie verranno resi noti con prossima comunicazione.