Addio Final Eight: contro Capo d’Orlando è una disfatta (84-71)

Serie A Beko live: Openjobmetis alla sua peggior prestazione stagionale. Regalati tre quarti all’Orlandina che tocca vantaggi di quasi trenta punti.

Troppo brutta per essere vera.
La Openjobmetis vista sul parquet del PalaFantozzi è una squadra irriconoscibile: molle, deconcentrata, scarica. Un atteggiamento di questo tipo non è accettabile neanche nelle amichevole estive, figuriamoci in un match che vale la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Nella disfatta siciliana si salva solo Callahan, autore di due triple, che regalano la speranza di una rimonta ai danni di un’Orlandina già pronta a festeggiare. Ma la speranza dura poco. I canestri decisivi di Soragna e Freeman condannano la Openjobmetis alla seconda sconfitta in tre giorni e chiudono in faccia a Pozzecco la porta della Coppa Italia.

Non perderti neanche un’emozione della trasferta siciliana della Openjobmetis seguendo la diretta del match sul nostro profilo Twitter con gli hashtag #conilPoz e #orlandinavarese. Su questa pagina, aggiornamenti ogni quarto con parziali e top scorer.

: Upea Capo d’Orlando – Openjobmetis Varese 84-71
Top scorer Capo d’Orlando: Freeman 24, Archie 17, Herny 14, Soragna 12
Top scorer Varese: Robinson 22, Diawara 16, Eyenga 11, Callahan 8

: Upea Capo d’Orlando – Openjobmetis Varese 65-40
Top scorer Capo d’Orlando: Freeman 20, Archie 13, Hunt 9, Basile 8, Henry 7
Top scorer Varese: Robinson 12, Diawara 11, Eyenga 7, Deane e Rautins 5

: Upea Capo d’Orlando – Openjobmetis Varese 48-29
Top scorer Capo d’Orlando: Archie 11, Freeman 10, Hunt 9, Henry 7, Soragna 6
Top scorer Varese: Diawara 10, Robinson 7, Deane 5, Eyenga 4, Rautins 3

: Upea Capo d’Orlando – Openjobmetis Varese 27-14
Top scorer Capo d’Orlando: Archie 11, Freeman 10, Basile, Henry e Hunt 2
Top scorer Varese: Deane 5, Diawara 4, Rautins 3, Eyenga 2

Il ritorno nel luogo dove ti hanno amato, osannato e nel quale hai lasciato una parte del tuo cuore, ha sempre un sapore speciale: sarà così questa sera per Gianmarco Pozzecco, da sempre un romantico dello sport, che torna in quella che fu la sua Capo d’Orlando.
Per quanto sia difficile però, il Poz stasera non dovrà ascoltare i suoi sentimenti ma solo il cinico desiderio di vincere.

“Tornando a Capo d’Orlando proverò emozioni fortissime, ma questa sera voglio solo vincere”

“Tornando a Capo d’Orlando proverò emozioni fortissime, ma questa sera voglio solo vincere”

(Foto by Pallacanestro Varese)

Lo sa bene il Poz e lo sa bene la Pallacanestro Varese: per continuare a credere nel primo obiettivo stagionale, la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, la Openjobemetis ha un disperato bisogno di punti. L’ottavo posto, l’ultimo utile per la qualificazione, dista quattro punti e solo vincendo questa sera contro l’Orlandina e nei prossimi due turni contro Pistoia e Avellino, Varese potrà essere sicura di avercela fatta.

(Foto by Pallacanestro Varese)

Per cui bisogna archiviare in fretta la sconfitta dopo due overtime contro Sassari e concentrarsi solo sul parquet. Vivete le emozioni di questo match insieme a noi.