Aereo delle Frecce Tricolori si schianta nel torinese. Colpita un auto, morta una bambina di 5 anni che stava transitando con la famiglia

Una bimba di 5 anni è morta a causa dell'esplosione di un velivolo delle Frecce Tricolori. Ustionata tutta la famiglia della piccola, madre, padre e fratellino di 11 anni. In codice giallo anche il pilota, salvo grazie al paracadute (l'immagine dell'esplosione dal web)

TORINO – Dramma durante una esibizione-esercitazione nel pomeriggio di oggi sui cieli del torinese. Invero c’era stato già un precedente, con l’incidente avvenuto all’Aeroclub di Torino, ma questa seconda volta è stato tragico per le conseguenze, una piccola vita umana è stata spezzata. Una bimba che stava transitando con la famiglia da una strada vicino alla pista di lancio ha perso la vita per l’esplosione del velivolo che ha colpito l’automobile.

L’aereo delle Frecce Tricolori si è schiantato nella zona di San Francesco al Campo, nell’area dell’aeroporto di  Caselle, intorno alle 17, forse per un guasto tecnico, pare causato da un uccello o addirittura uno stormo entrato dentro il motore del velivolo.

Ustionato il fratellino di 9 anni, trasferito per questo all’Ospedale Regina Margherita di Torino, mentre la mamma, anche lei ustionata, è stata ricoverata in codice giallo al Cto, e il padre come anche il pilota dell’aereo, condotti al San Giovanni Bosco, anche loro in codice giallo. Il pilota dell’aereo si è salvato miracolosamente per la prontezza di riflessi, lanciatosi dall’areo con il paracadute.

Annullata la manifestazione aerea per il centenario dell’Aeronautica Militare prevista per domani dall’Aereoclub Torino, come anche il concerto dei Pink Sound si stasera.