Dopo il grande successo della scorsa stagione, “Affari Tuoi” si prepara a tornare su Rai1 a partire da martedì 2 settembre, ogni sera nella fascia dell’access prime time. Alla guida del popolare game show, ancora una volta, Stefano De Martino, promosso a pieni voti dal pubblico.
Prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, il programma ripartirà con alcune novità importanti, tra cui uno studio rinnovato e una nuova variante nel meccanismo di gara: l’introduzione del Pacco Nero.
Il Pacco Nero: la nuova incognita
Tra i classici 20 pacchi contenenti premi da 0 a 300.000 euro, farà la sua comparsa anche il Pacco Nero, una novità assoluta. La particolarità? Nessuno conosce il suo contenuto, nemmeno il leggendario “Dottore”. Un elemento di suspense in più che promette di movimentare le dinamiche del gioco.
Confermata anche la Regione Fortunata, il gioco finale che offre una seconda chance ai concorrenti, mantenendo intatto lo spirito che ha reso “Affari Tuoi” uno dei programmi più amati dal pubblico italiano.
Ritorna la Lotteria Italia
Anche per l’edizione 2025-2026, “Affari Tuoi” sarà abbinato alla Lotteria Italia. Oltre al consueto speciale del 6 gennaio, che decreterà i vincitori dei premi di prima categoria, ci sarà anche un appuntamento quotidiano dedicato all’assegnazione di premi ai possessori dei biglietti estratti.
La sfida con Gerry Scotti
Una partenza che si preannuncia combattuta, considerando che Mediaset ha rilanciato “La Ruota della Fortuna” con Gerry Scotti, riscuotendo ottimi ascolti nella fascia estiva dell’access prime time, superando spesso i 4 milioni di spettatori. Con il ritorno di “Affari Tuoi”, la sfida tra Rai e Mediaset per la fascia delle 20.30 si farà ancora più accesa.
Il pubblico, intanto, è pronto a tornare davanti alla TV per farsi coinvolgere ancora una volta dalle emozioni, i colpi di scena… e ora anche dal mistero del Pacco Nero.