Al Chiostro di Voltorre prende il via la rassegna “Suoni e culture”

Due nuovi appuntamenti al Chiostro di Voltorre: sabato 2 luglio e sabato 7 luglio. L'ingresso ai concerti sarà libero.

Dopo la riapertura al pubblico avvenuta venerdì 24 giugno, nel Chiostro di Voltorre a Gavirate sabato 2 luglio alle ore 21 prende il via la nuova rassegna “Suoni e culture” organizzata nel territorio dalla Associazione Musicale Duomo, che continuerà poi sabato 7 luglio e proseguirà per tutto il mese corrente con concerti a Castellanza e Fagnano Olona. La rassegna ha il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e gli eventi di Gavirate vedono il contributo del Comune di Gavirate e di AMS Amusement Machines Service.

La qualità degli interpreti e la originale raffinatezza delle scelte musicali, che rendono conto di una sempre crescente partecipazione di pubblico e una costante attenzione da parte della critica musicale agli eventi organizzati dalla Associazione nel territorio, attingono a brani musicali di non frequente ascolto.

Il primo appuntamento del 2 luglio, L’anima latina: Piazzolla e De Falla, prevede la presenza di Marcella Schiavelli al violoncello e Roberto Porroni, direttore artistico della rassegna, alla chitarra.

L’incontro del 7 luglio, invece, intitolato Classic and/in Jazz, vedrà la partecipazione di Max De Aloe all’armonica cromatica, Roberto Porroni alla chitarra e Tommy Bradascio alla batteria e alle percussioni.

L’ingresso sarà libero. Per informazioni e prenotazioni: [email protected] oppure 351 8962224.