Torna in campo subito la Openjobmetis: stasera (palla a due ore 20.30, botteghini del PalA2A aperti dalle 19) arriva il Paok Salonicco, per la terza giornata di Basketball Champions League, girone C. I greci, pezzo importante del passato da atleta del dg biancorosso Claudio Coldebella, sbarcano a Masnago con un ruolino di marcia di una sconfitta (contro il Rosa Radom, dopo tre supplementari) e una vittoria (in casa contro i turchi dell’Usak), bilancio pari a quello dei ragazzi di Moretti.
Il Paok, autentica nobile decaduta del basket greco ed europeo, è probabilmente tra le formazioni che si contenderanno il quarto e ultimo posto disponibile per i playoff, posta la teorica superiorità di Villeurbanne, Neptunas e Oldenburg: Varese non deve dunque perdere il servizio casalingo.
Non sarà facile. Nell’organico degli ospiti fari puntati sulla coppia americana Darryl Bryant (ex Siena)-Keith Clanton, rispettivamente miglior marcatore e miglior rimbalzista. Tra gli uomini chiave anche l’ex biellese Chrysikopoulos, 12 punti nell’ultima vittoria europea. Così coach Moretti: «Ci sono tutti i presupposti per una gara solida e intensa. Vogliamo il riscatto».