Al via a Milano il più grande evento mondiale del turismo Lgbtq+. L’orgoglio del sindaco Sala

Da oggi fino al 29 ottobre il capoluogo ospita la 38/a edizione di Iglta, convention internazionale arcobaleno. Il primo cittadino: "La nostra è una città aperta, tollerante, un punto di riferimento nell'affermazione e nel riconoscimento dei diritti civili"

MILANO – Prende il via a Milano, fino al 29 ottobre, per la prima volta in Italia, il più grande evento internazionale dedicato al turismo Lgbtq+, la 38/a Convention mondiale Iglta, International Lgbtq+ Travel Association. In città si ritrovano da oggi i più grandi brand del turismo internazionale che hanno investito in questo segmento turistico, oltre a rappresentanti di catene alberghiere, buyer, agenti di viaggio, tour operator e influencer provenienti da oltre 80 Paesi, per una quattro giorni di incontri ed eventi.

Turismo ed inclusione. La convention all'UNA Expo Fiera Pero

“Milano è una meta turistica di grande richiamo nazionale e internazionale ed è una città aperta, tollerante, un punto di riferimento nell’affermazione e nel riconoscimento dei diritti civili – sottolinea il sindaco di Milano, Giuseppe Sala – . Due aspetti che, sono certo, la Convention del turismo Lgbtq+ saprà valorizzare”.

Consiglio regionale, quest'anno niente patrocinio al «Milano Pride». Sala:  «Hanno sbagliato» - Corriere.it

L’evento ha preso il via ieri sera con un pre-opening alla Terrazza Martini dove si è tenuta anche al terza edizione del QPrize 2022, premio italiano riconosciuto alle realtà turistiche che si impegnano per un’ospitalità inclusiva promosso da Quiiky Magazine con il patrocinio di Aitgl (Ente Italiano Turismo Lgbtq+). Questa sera ci sarà invece la vera e propria apertura con un evento al Castello Sforzesco. La chiusura della convention è prevista il 28 ottobre con una serata nel Rainbow District di Milano a Porta Venezia, organizzato da Quiiky Magazine supportato dalla Regione Puglia che qui si promuoverà come destinazione Lgbtq+. “La sostenibilità sociale è ormai un tema irrinunciabile dell’agenda europea – afferma Alessio Virgili, presidente del Comitato Promotore Iglta 2022 e ceo del gruppo Sonders&Beach – un’ospitalità inclusiva non è scontata, e qualifica l’offerta turistica”.