Al via il 6 novembre la Fiera Nazionale del tartufo bianco di Montechiaro d’Asti

Saranno il cantautore Cristiano Malgioglio e il comico Max Pisu i due ospiti della Fiera quest'anno.

Torna la tanto attesa Fiera Nazionale del tartufo bianco di Montechiaro d’Asti, il re delle tavole raffinate e vero orgoglio alimentare del Made in Italy d’esportazione.

Domenica 6 novembre Saranno Cristiano Malgioglio e Max Pisu i due ospiti della Fiera quest’anno.

Cristiano Malgioglio e Max Pisu ospiti della giornata

In una nuova primavera che lo vede ospite e protagonista in molte trasmissioni TV, il paroliere di origini siciliane Cristiano Malgioglio si è fatto apprezzare dai più per avere scritto testi della canzone italiana d’autore – tra tutti per Mina, Iva Zanicchi, Adriano Celentano, Raffaella Carrà – ma è stato di recente anche commentatore dell’Eurovision, ex concorrente del Grande Fratello Vip e attualmente è impegnato nello show del venerdì sera di Rai1, Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, in veste di giudice e opinionista.

Malgioglio presenzierà alla Fiera a partire dalle 11.30, con un saluto al pubblico del Palatartufo, visiterà poi la mostra mercato per poi partecipare alla premiazione dei migliori tartufi bianchi.

Esibizione nel pomeriggio, invece, alle ore 15.00 per il comico, cabarettista e allievo della scuola di Zelig, il legnanese Max Pisu, noto al pubblico per il personaggio di Tarcisio, ingenuo e un po’ goffo. Pisu ha partecipato come attore comico anche a molte pellicole cinematografiche italiane, a fiction e trasmissioni radiofoniche. Ricordiamo inoltre che ha ricevuto diversi premi per la sua attività e che è cittadino benemerito della sua Legnano.

Ecco il programma completo, ingresso gratuito

Ore 9,30: (Piazza del Mercato) Iscrizione alla Fiera Nazionale ed apertura del mercato di prodotti tipici

Ore 10: (Via Piesenzana – Edificio ex scuola elementare): TARTUFARTE – L’arte del Gusto il Gusto dell’Arte, mostra collettiva di pittura a cura di Rebaudengo Ernestino L’evoluzione della Fiera – Rassegna stampa, manifesti e curiosità dal 1988 Mostra dei martelli d’epoca di Antonio Casarin

Ore 10: Corteo storico con gli sbandieratori, i musici e le damigelle di Montechiaro al Palio di Asti e ……….. arriva la “Curva Street Band”

Ore 11,15: S. Messa del Trifolau;

Ore 12: Premi ai migliori esemplari di Tartufo Bianco del Monferrato e consegna del Premio “Montechiaro ed i suoi Tartufi a….Cristiano Malgioglio.

Presenta Fabrizio Brignolo

Ore 13: Pranzo al tartufo con la Pro Loco ed i Ristoranti locali

Ore 14:30: Animazione bimbi in Piazza del Municipio

Ore 15: Palatartufo in Piazza del Mercato: Spettacolo con il comico direttamente da Zelig: Max Pisu a ingresso gratuito.

Dalle 16 Musica con la Curva Street band a ingresso gratuito.