Albizzate, apre il primo megastore Max Factory della provincia di Varese

Il sindaco Zorzo: "Questa apertura conferma la centralità di Albizzate in un contesto importante come quello della valle dell'Arno, su una direttrice primaria proiettata verso il capoluogo e nella direzione opposta nel gallaratese"

ALBIZZATE – Apre i battenti ad Albizzate – dopo i lavori di ristrutturazione dell’ex Unes realizzati in tempi record – un nuovo megastore della catena Max Factoryil primo nella provincia di Varese.

Situato nella grande area commerciale all’uscita Solbiate Arno dell’A8, il negozio si trova in via Alberto da Giussano snc ad Albizzate.

Salgono così a 36 i punti vendita Max Factory in Italia e a 15 quelli in Lombardia. L’obiettivo del Gruppo è quello di raggiungere i 50 punti vendita in Italia nei prossimi 2 anni.

L’immobile Max Factory ad Albizzate si estende su una superficie di 1500 metri quadrati commerciali ed è dotato di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 40kw che permette di gestire il fabbisogno del negozio riducendo l’impatto sull’ambiente.

“Questa apertura conferma la centralità di Albizzate in un contesto importante come quello della valle dell’Arno, su una direttrice primaria proiettata verso il capoluogo di Varese e nella direzione opposta nel gallaratese. Si conferma l’attrattività di questo polo commerciale, il primo sorto nel Comune di Albizzate, dove la sana competizione porta vantaggi per i consumatori e per il territorio. Fin da subito ci sarà una collaborazione e in qualità di Sindaco porgo il mio sentito benvenuto all’azienda e l’augurio per il raggiungimento di risultati proficui” commenta Mirko Vittorio Zorzo, Sindaco di Albizzate

“Nel contesto del nostro programma di sviluppo sul territorio italiano, l’apertura di Albizzate assume un ruolo chiave. Primo punto vendita della nostra catena nella provincia di Varese, questo nuovo store si posiziona strategicamente lungo l’asse Varese-Gallarate, arricchendo la nostra presenza nell’area del Lago Maggiore e intercettando una vasta clientela locale e transfrontaliera proveniente dalla Svizzera. Il nostro impegno nel fornire prodotti per il mondo della casa e della famiglia è in costante crescita, grazie al riposizionamento della nostra offerta e all’introduzione di nuovi reparti di grande successo” aggiunge Nicola Cescon, Direttore Area Immobiliare Max Factory

“Come assessore al commercio sono molto soddisfatta che la società si sia resa disponibile a collaborare con l’amministrazione comunale nel sostenere con eventi e vicinanza il commercio locale. Trovo molto interessante l’introduzione dell’offerta per i nostri amici animali e una sezione specializzata nei prodotti asiatici fino ad oggi non sempre di facile reperibilità sul nostro territorio comunale.” conclude Cinzia Trombino, Assessore al commercio di Albizzate

Il megastore Max Factory di Albizzate esprime il concept architettonico e decorativo ideato e proposto sin dal 2019 in maniera coerente per tutti i punti vendita. Il design degli ambienti interni ed esterni, si propone l’obiettivo di creare un’esperienza di shopping unica, razionale, soddisfacente e immediata, con un’attenzione particolare nei confronti del cliente a cui sono offerti i migliori prodotti al miglior prezzo.

Ad Albizzate, l’offerta Max Factory è concentrata sulla categoria Home attraverso la proposta di prodotti che spaziano dai casalinghi alla cartoleria, dal tessile alla decorazione. Nel vasto assortimento presentato la clientela potrà scegliere le proposte di brand iconici del made in italy come Tognana, Lagostina, Bialetti, Bormioli, Bormioli Rocco, Bormioli Luigi, Tescoma, Vulcania, Girmi, Ariete, Cerve, Eme. Nell’ambito della cartoleria sugli scaffali marche come Pigna, Giotto, Carioca, Fila, Fabriano, Blasetti, Faber-Castell, 3M, Staedler. Non mancherà il pet food e la presenza di un reparto di recente inserimento interamente dedicato ai generi alimentari. Si tratta dell’area Max Food con un’ampia selezione di cibi e in particolare proposte asiatiche.

“Questo nuovo store sarà specializzato proprio negli ambiti Home e Food offrendo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le loro esigenze quotidiane. La nostra filosofia si basa sulla formula ‘one-stop shop’, che permette ai nostri clienti di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per la spesa familiare, ottimizzando così i loro tempi di shopping. Siamo fiduciosi che questo negozio diventerà un punto di riferimento per la comunità locale e una destinazione di scelta per coloro che viaggiano sulla Varese-Gallarate. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti e di offrire loro un’esperienza di shopping unica e conveniente” aggiunge Cescon

Il nuovo store Max Factory di Albizzate disporrà di un parcheggio di 200 posti di cui 60 al coperto destinati all’uso esclusivo della clientela Max factory.