Ancora allerta gialla su Varese e arancione in provincia, intensificazione delle piogge in serata

La Protezione Civile alza il livello di attenzione per rischio idrogeologico dovuto alle incessanti precipitazioni di queste ore

VARESE – Rimane alto da parte della Protezione Civile, il livello di attenzione per rischio idrogeologico sul Varesotto fino a oggi, domenica 11 febbraio che sarà giallo su Laghi e Prealpi Varesine e arancione su Lario e Prealpi Occidentali. La perturbazione di queste ore che interessa il Nord Italia porta con sé incessanti piogge che tenderanno a persistere su tutti i settori, con cumulate più significative su Orobie, Lario, Prealpi Varesine e nodo idraulico milanese.

Neve sui rilievi montuosi e precipitazioni residue di debole intensità nella giornata di oggi saranno seguite da un generale esaurimento ovunque in serata. Sui rilievi ultime nevicate a quote generalmente comprese tra 1200-1400 metri, compresi i settori Prealpini meridionali e l’Appennino. Venti deboli o moderati in graduale rotazione da Nord, con rinforzi in alta quota sulle Alpi soprattutto in serata.