Ancora un incidente in un campo: muore un altro agricoltore, travolto dal suo trattore

Tragedia nei campi: nuovo incidente mortale a Porto Valtravaglia, Varese, colpisce l'agricoltura locale. Le condoglianze del sindaco alla famiglia della vittima.

Un nuovo drammatico incidente agricolo ha colpito la provincia di Varese, subito dopo quello che ha causato la morte di Carlo Turconi, 69 anni, avvenuto sabato 3 febbraio a Cardana di Besozzo.

Oggi, domenica 4 febbraio, a Porto Valtravaglia, nella frazione di Ligurno, in via De Torchio, un uomo impegnato nei lavori agricoli è stato tragicamente coinvolto in un incidente mortale intorno alle 17.30, quando il suo trattore è scivolato in una zona molto ripida, travolgendo l’agricoltore.

Le operazioni di soccorso, complicate dall’oscurità, hanno visto la partecipazione del soccorso alpino, dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso, Carlo Petrolo, 52 anni, residente in Svizzera e appartenente a una famiglia molto nota nel settore agricolo locale, non ha purtroppo potuto essere salvato. È deceduto poco dopo il trasporto all’ospedale di Luino.

La compagna dell’uomo ha assistito impotente alla tragedia, visibilmente scossa per l’accaduto. Il sindaco di Porto Valtravaglia, Ermes Colombaroli, ha immediatamente espresso le sue condoglianze alla famiglia della vittima, evidenziando la conoscenza personale con la madre di Carlo, Barbara Barassi, ex membro del consiglio comunale di Porto Valtravaglia.