Antenna 3, la storia della mitica tv lombarda dal 2 al 4 settembre rivive a Brusimpiano

un fine settimana insieme con personaggi dello spettacolo per ricordare la storia della storica emittente lombarda.

Sono passati 45 anni dalla nascita di Antenna 3, la storica emittente lombarda nata a Legnano nel 1977 grazie al lavoro di Renzo Villa ed Enzo Tortora.

Erano gli anni in cui la televisione diventava a colori abbandonando il bianco e nero, entrando nelle case di ogni famiglia, e non più solo appannaggio di pochi facoltosi cittadini o dei locali pubblici. Antenna 3 aveva grandi studi e una tecnologia di trasmissione avanzata, e in breve tempo si costruì il suo affezionato pubblico, arrivando a sfidare il monopolio RAI e ponendo seriamente il problema della libera trasmissione privata sul piccolo schermo.

Armando Celso, Teo Teocoli e Giorgio Faletti, “il guazzabuglio”, in onda su Antenna 3

Dal 2 al 4 settembre l’associazione Amici di Renzo Villa, insieme alla SOMS ed alla Pro Loco di Brusimpiano, organizzano nel paese sulle rive del Ceresio un fine settimana di mostre ed incontri per celebrare il compleanno della storica emittente lombarda. Si inizia Venerdì sera con l’apertura della mostra presso la sede della SOMS, e la proiezione del docufilm “Via per Busto 15. La Tv commerciale è nata qui”. Sabato in giornata consegna del premio “Gigi Vesigna” alla presenza del cantante Drupi, di Pino Callà ed Aldo Vitali. Domenica invece in piazza si celebrerà la mitica trasmissione “la bustarella”, pilastro della programmazione di Antenna 3 per molti anni.

Sotto il programma dell’evento.