Appuntamento oggi col turno di Coppa Italia: il Città di Varese pronto a ripartire dopo le sconfitte subite

L'allenatore De Paola crede ancora nelle potenzialità della squadra (foto d'archivio)

VARESE – La sconfitta di domenica sul campo dell’Alcione brucia ancora per il gol in zona Cesarini (https://www.laprovinciadivarese.it/il-citta-di-varese-ci-crede-ma-il-sogno-dura-ben-poco-la-delusione-continua-321598/), ma il morale della squadra rimane alto in vista del turno di Coppa Italia di serie D in programma oggi, 11 gennaio, alle ore 14.30 a Gorgonzola sul campo della Giano Erminio.

Pesano ancora le tante assenze biancorosse, soprattutto a centrocampo, ma il tecnico Luciano De Paola, vuole motivare i suoi. Non aiutano neanche i ritmi di gara forsennati, tra campionato e Coppa Italia, che non consentono un adeguato recupero alla squadra.

Le parole del mister De Paola

Se a breve avrò tutti a disposizione potrò finalmente far giocare il Varese che immagino io. Candido è pronto, sarà con noi domani e penso di fargli fare una ventina di minuti. 

E conclude:

Per una squadra corta come la nostra che in questo momento deve fare anche i conti con gli infortuni, giocare domenica, mercoledì e poi ancora domenica diventa impegnativo. In campo si va sempre per vincere e passare il turno in Coppa sarebbe una gratificazione, anche morale, che ad oggi servirebbe molto.

La probabile formazione del Città di Varese vedrà schierare Priori, FoschianiMonticoneBoniParpinel, SalamiMalinvernoMecca, Pastore, Berra Scarpa.