Arcisate Ideale: caos rifiuti, Tari altissima per avere un servizio pessimo

L'opposizione, per bocca di Maurizio Montalbetti, attacca la giunta Cavalluzzi sulla gestione del servizio di igiene urbana: "gli arcisatesi continuano a pagare una Tari aumentata fino al massimo consentito dalla legge, a fronte di un disservizio continuo di raccolta. Il sindaco alzi la voce con la società dei rifiuti e abbassi la Tari".

ARCISATE – Non si placa la polemica tra la giunta Cavalluzzi e l’opposizione in merito al servizio di igiene urbana. Arcisate Ideale, per bocca del suo capogruppo, Maurizio Montalbetti, denuncia “i continui disservizi nella raccolta rifiuti ad Arcisate”.

“Ormai è diventata un’abitudine vedere sacchi dell’immondizia abbandonati fuori dalle nostre case perché non vengono ritirati”, attacca Montalbetti. “E la situazione peggiora con le alte temperature, con odori che appestano l’aria. Una cosa non degna di un paese civile. I cittadini non solo meritano un servizio efficiente, ma anche responsabilità e concretezza da parte di questa amministrazione”.

L’ex Assessore non le manda certo a dire: “Perché non basta metterci una pezza con la raccolta dei sacchetti da parte di sindaco e assessori; servono azioni che i cittadini si aspettano da chi ha il compito di amministrare un comune e che è stato votato per risolvere i problemi. Gli arcisatesi invece continuano a pagare una Tari aumentata fino al massimo consentito dalla legge, a fronte di un disservizio continuo di raccolta“.

E conclude: “Morale: paghiamo la Tari al massimo per avere un servizio pessimo. Per questo motivo è dovere dell’amministrazione non solo far sentire la propria voce alla società che si occupa della raccolta ma anche una diminuzione della Tari come segno di serietà e di rispetto per i cittadini”.