Arriva Aprile e porta finalmente l’aria primaverile?

Qualche passaggio nuvoloso ma tempo generalmente soleggiato per tutto il fine settimana fino alla giornata di lunedì

VARESE – Beltempo nel weekend con l’arrivo di un versante di aria secca da settentrione che circola sulla Pianura Padana e richiamata da una circolazione depressionaria che porterà tempo ancora incerto con nuvolosità variabile tra domenica 2 aprile e lunedì 3, ma soltanto con brevi e sporadiche precipitazioni.

Stando alle previsioni del Centro geofisico prealpino per la giornata di oggi, sabato 1 aprile, è previsto tempo soleggiato solo a tratti nuvoloso. Potranno verificarsi maggiori addensamenti di nubi sull’alta Valtellina e sull’Adamello dove potranno aversi ancora piccoli fiocchi oltre 1600m. Ma nella restante parte della regione tempo asciutto con vento settentrionale in montagna (si tratta di un favonio moderato localmente sulla fascia prealpina e pedemontana, ndr).

Cielo parzialmente soleggiato con nubi irregolari, nella giornata di domenica, specialmente nel pomeriggio e possibili brevi rovesci o temporali specialmente all’est e sulla bassa padana.

In miglioramento e in buona parte soleggiato il tempo per lunedì con brevi e irregolari annuvolamenti in mattinata, in prossimità dei rilievi dove non è escluso qualche breve piovasco. Massime in calo e ventilato da sud-est in pianura.