ATP Finals 2025, vedere Sinner a Torino costa caro: biglietti fino a 2.500 euro per la finale

Prezzi alle stelle per assistere alle partite dei migliori otto tennisti del mondo.
Dai 150 euro delle prime giornate fino a quasi 4.000 per gli abbonamenti premium: ecco tutti i costi del torneo più atteso dell’anno.

TORINO – Seguire Jannik Sinner e gli altri protagonisti delle ATP Finals 2025 alla Pala Alpitour di Torino sarà un’emozione per pochi. I biglietti messi in vendita sul sito ufficiale del torneo hanno infatti prezzi che oscillano sensibilmente a seconda del giorno, del settore e della fase del torneo, con cifre che partono da poco più di 150 euro fino a sfiorare i 2.500 euro per il big match finale del 16 novembre.

I costi dei biglietti singoli

Per le prime giornate della fase a gironi (Round Robin), i tagliandi più economici — nelle Gallerie 2 Ovest/Est, dove la visibilità è limitata — partono da circa 159,37 euro. Man mano che il torneo entra nel vivo, i prezzi aumentano: per la finale si arriva fino a 849,97 euro nello stesso settore.

Chi desidera un posto più vicino al campo dovrà spendere cifre ben più elevate:

  • Parterre: da 462,76 euro per la prima giornata a 2.464,93 euro per la finale.
  • Platea: da 303,39 a 414,36 euro all’inizio del torneo, fino a 2.983,50–3.976,21 euro per l’atto conclusivo.

Per le semifinali, i biglietti rimasti disponibili costano circa 1.595 euro per il parterre e tra 1.100 e 1.300 euro per le platee. I settori più economici risultano già esauriti.

Gli abbonamenti

Anche gli abbonamenti per l’intero torneo si collocano su fasce di prezzo molto alte:

  • Galleria 1 Ovest/Est: da 2.101,33 euro.
  • Platea 1 Nord/Sud: fino a 3.976,21 euro.

Allenamenti e Fan Village

Chi volesse assistere anche alle sessioni di allenamento dei campioni dovrà acquistare un biglietto a parte:

  • Circolo Sporting: da 47,22 a 100,34 euro.
  • Inalpi Arena (solo in alcuni giorni): da 18–29,51 euro fino a 41,32–59,03 euro, in base al settore.

Anche l’accesso al Fan Village, cuore dell’intrattenimento per gli appassionati, è a pagamento: circa 15 euro per il primo giorno e 25 euro per quello conclusivo.