ATS Insubria sarà nuovamente protagonista del “Villaggio della Sicurezza”, l’importante evento organizzato da AIME. Per il terzo anno consecutivo, l’ente conferma il suo impegno a sensibilizzare la popolazione sui temi della salute e della sicurezza, partecipando attivamente con uno stand dedicato alla Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL).
Salvatore Gioia, direttore generale di ATS Insubria, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “È un’occasione unica per avvicinare la cittadinanza a tematiche fondamentali per il nostro benessere quotidiano. Quest’anno, oltre al consueto impegno sulla sicurezza sul lavoro, abbiamo introdotto laboratori sulla sicurezza alimentare rivolti a scuole e famiglie, per promuovere consapevolezza e responsabilità nella corretta gestione degli alimenti”.
L’evento, che si sviluppa attraverso una settimana di attività, dimostrazioni e incontri, coinvolge numerosi enti e istituzioni, dai Vigili del Fuoco alla Polizia Locale, con l’obiettivo di sensibilizzare adulti e giovani su molteplici aspetti della sicurezza: sul lavoro, nelle strade, in casa, a scuola e nello sport.