Auto si ribalta in galleria sulla A26: ferite tre ragazze giovanissime

L'incidente avvenuto questa mattina poco dopo l'ingresso di Vergiate in direzione Piemonte. Le occupanti del veicolo, di 17, 18 e 20 anni, fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze: trasportate in codice giallo all'ospedale di Busto Arsizio. Da chiarire le cause del sinistro

E’ di tre giovani ferite il bilancio del pauroso incidente stradale avvenuto questa mattina, attorno alle 10.30 circa, sulla A26, poco dopo l’ingresso di Vergiate in direzione Piemonte. Un’automobile Fiat con a bordo tre ragazze di 17, 18 e 20 anni, per cause ancora da chiarire, si è ribaltata all’interno della galleria. Nessun altro mezzo, fortunatamente, risulta essere rimasto coinvolto.

Le giovani sono state prontamente soccorse, estratte dalle lamiere e trasportate tutte e tre all’ospedale di Busto Arsizio in codice giallo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Ispra e tre pattuglie della Polizia Stradale, mentre personale autostradale ha provveduto a rimuovere il veicolo e i detriti.

Per soccorrere le tre ragazze coinvolte nel sinistro, che al di là della preoccupante dinamica non hanno riportato conseguenze gravi, sono giunte sul posto due ambulanze del Cva di Angera e della Croce rossa italiana, Comitato di Gallarate, oltre a un’auto infermieristica partita dalla sede di Sesto Calende. Le protagoniste di questa brutta avventura hanno rimediato solo qualche escoriazione e piccole ferite, oltre a un immaginabile spavento.