Autolaghi, tamponamento innesca incidente con alcuni feriti. In 30 minuti traffico nel caos

Poco dopo le 8,30 di oggi, lunedì 15 gennaio, un incidente tra legnano e Castellanza, ha causato il ferimento di almeno 4 persone. In poco tempo traffico paralizzato (Foto d'archivio)

AUTOSTRDA A8 – Incidente, forse innescato da un tamponamento, poco dopo le 8,30 di oggi, 15 gennaio sull’autostrada dei Laghi. Almeno due persone sono rimaste ferite.

L’incidente è avvenuto tra lo svincolo di Legnano e quello di Castellanza in direzione Varese.

Sul posto la Polizia Stradale di Novate, i Vigili del Fuoco i soccorsi medici. Il servizio di emergenza Soreu Laghi è stato attivato. Un mezzo di soccorso avanzato di primo livello sta operando sul luogo dell’incidente, oltre a due ambulanze di base. I feriti non sarebbero in pericolo di vita

Secondo la nota di Autostrade, l’incidente si è verificato al km 10.7 in direzione Varese, causando una coda di 5 chilometri tra il bivio A8/A9 Lainate-Chiasso e Castellanza. Per chi si dirige verso Varese, l’entrata consigliata è il bivio A8-A36 Pedemontana. Per chi proviene da Milano, l’uscita consigliata è il bivio A9-A36 Pedemontana su A9 Lainate-Chiasso.