Bambini e tecnologie: incontro stamane alla scuola primaria di Luvinate per la prima fiera STEAM

Saranno Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica i temi della prima edizione della manifestazione in programma stamane, sabato 21 gennaio, alla Pedotti di Luvinate (la scuola in un'immagine dal web)

LUVINATE – Bambini e tecnologia in un incontro d’eccezione stamane, sabato 21 gennaio, presso la Scuola Primaria “Pedotti” di Luvinate. Saranno Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica i temi della prima edizione della manifestazione dal titolo “Fiera sulla Tecnologia Digitale”. Saranno coinvolti bambini, famiglie e territorio, in una sinergia che la Scuola Primaria di Luvinate che cerca di creare ed alimentare, assieme all’interdisciplinarietà. Il fine è quello di potenziare e far raggiungere ai bambini le quattro competenze chiave dell’istruzione contemporanea, denominate 4 C (creatività, collaborazione, pensiero critico e comunicazione, ndr).

Si parla di STEAM, ovverosia Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica in laboratori didattici guidati da professionisti, con la partecipazione di insegnanti e alunni di quinta classe.

Tra le tante attività proposte coding, robotica, tinkering, fisica, microscopia, progettazione architettonica 3D, Bee Bot, Lego WeDo e Spike essential, Irobot, Sketch up e tanto altro.

Evento aperto al pubblico.