Bando per la gestione del Lido Schiranna e dell’Isolino Virginia: una sola offerta presentata

La concessione comprende la gestione dei due siti gestiti dal Comune di Varese. Tanti i dubbi degli operatori che sembravano interessati a partecipare al bando.

È stata presentata una sola offerta per il bando per la gestione delle aree del Lido Schiranna e Isolino Virginia. A renderlo noto oggi è il Comune di Varese dopo la chiusura della gara. Non si è concretizzato, quindi, ciò che auspicava il Sindaco Galimberti, che alcune settimane fa ipotizzava la partecipazione di molteplici operatori al bando che vede protagonista la zona del lago di Varese.

La gara pubblica riguardava la concessione d’uso del compendio del Lido Schiranna, con relativi servizi di ristorazionegestione delle piscine e della spiaggia adiacente, che dovrà essere attrezzata durante la stagione estiva in accordo con l’Autorità di bacino. La concessione comprende poi le attività di custodia e valorizzazione del sito museale dell’Isolino Virginia, con la gestione del ristorante presente. Il bando include inoltre la disponibilità ad attivare un servizio di navigazione tra Lido Schiranna e Isolino Virginia, utilizzando i pontili di attracco che sono stati realizzati dal Comune di Varese.

Molti i dubbi avanzati dagli operatori del settore, non ultimo la sensazione che né il Lido, né tantomeno le strutture presenti all’Isolino siano a norma e necessitino quindi di interventi invasivi e costosi.