Basket, a Masnago arriva Napoli: l’imperativo è vincere per blindare la salvezza

In campo con la Ge.Vi. ci saranno tre ex come Markel Brown, Tariq Owens e Giovanni De Nicolao. Previsto il pienone sugli spalti.

Il destino di Varese è ora nelle proprie mani mentre si prepara ad affrontare Napoli oggi, domenica 7 aprile. La partita, in programma alle 16.30, è fondamentale per il futuro dei biancorossi in Serie A, specialmente dopo l’eliminazione dalla FIBA Europe Cup. A Varese mancano solo 4 punti per garantirsi la permanenza in Serie A, e questa partita contro Napoli è uno dei due incontri casalinghi rimasti prima del termine della stagione.

Il roster di Varese sarà al completo, con la possibilità di fare rotazioni con 9 giocatori per cercare di scalare la classifica che è ferma dallo scorso 11 marzo. Dopo una prestazione energica contro la capolista Brescia la scorsa settimana, Varese spera in un risultato diverso contro Napoli, nonostante l’avversario abbia vinto la Coppa Italia a Torino meno di due mesi fa. Napoli arriva a questa partita con quattro sconfitte consecutive, quindi Varese ha l’opportunità di capitalizzare su questo momento difficile dell’avversario.

La partita si preannuncia una sfida ad alto ritmo e punteggio elevato, considerando il gioco veloce e aggressivo di entrambe le squadre. Varese dovrà mettere in pratica le lezioni apprese contro avversari più forti per assicurarsi la vittoria e garantirsi la permanenza in Serie A. L’atmosfera all’Itelyum Arena sarà carica, con i tifosi biancorossi che sono attesi numerosi nonostante il divieto di trasferta per i residenti in provincia di Napoli.

Così in campo oggi alle 16,30 (diretta streaming su Dazn dalle 16.25)

OPENJOBMETIS VARESE: 2 Gilmore, 4 Mannion, 6 Ulaneo, 7 Spencer, 8 Woldetensae, 10 Zhao, 11 Moretti, 22 McDermott, 25 Besson, 37 Okeke, 44 Gabe Brown. Allenatore Tom Bialaszewski.
GE.VI. NAPOLI: 0 Pullen, 1 Zubcic, 2 Ennis, 5 De Nicolao, 10 Sinagra, 11 Owens, 22 Markel Brown, 24 Sokolowski, 25 Lever, 44 Dur, 55 Saccoccia, 73 Ebeling. Allenatore Igor Milicic.
Arbitri: Lo Guzzo, Bongiorni, Pepponi.