Basket, Seravalli lascia Varese per Bologna

Nonostante le proposte di rinnovo giunte negli ultimi giorni, le trattative sono andate lunghe e ne ha approfittato la Virtus Bologna. Tutto da rifare, ora: dall'allenatore allo staff tecnico, Varese è un cantiere aperto.

E’ rivoluzione totale in casa Openjobmetis Varese: era nell’aria da qualche giorno (i tempi del rinnovo del contratto sono andati decisamente troppo lunghi), ma ora c’è l’ufficialità del divorzio con Alberto Seravalli, l’uomo che ha traghettato Varese verso la salvezza, che ora si accasa a Bologna, sponda Virtus, entrando nello staff tecnico di Sergio Scariolo.

A breve sono attese novità circa la scelta del nuovo coach: sembrano essere due le piste, una che porta a Paolo Galbiati (reduce dalla poco fortunata esperienza alla Vanoli Cremona, culminata con la retrocessione in Legadue) e una che conduce all’estero.

Con l’addio di Seravalli l’OJM perde anche l’ultimo membro dell’area tecnica sotto contratto, visto che Matteo Jemoli non ricoprirà più il ruolo di assistant coach ma passerà a quello di assistente general manager. Sarà quindi totale il cambio dello staff tecnico rispetto alla stagione appena terminata.