Bedretto, motociclista italiano a 107 km/h dove il limite è 50: denunciato e bandito dalla Svizzera

La Polizia cantonale ricorda che la velocità elevata resta una delle principali cause di incidenti, spesso con esiti gravi o mortali, e invita tutti gli utenti della strada a rispettare scrupolosamente i limiti imposti (foto d'archivio)

BEDRETTO (CANTON TICINO) – Grave infrazione al codice della strada per un motociclista italiano, beccato a luglio dalla Polizia cantonale a 107 km/h in un tratto con limite fissato a 50. Il fatto è avvenuto sulla strada cantonale in località Ossasco, nel territorio di Bedretto, in direzione del Vallese. Dopo l’eccesso di velocità, il conducente aveva lasciato la Svizzera, ma gli accertamenti avviati subito dopo hanno permesso di identificarlo.

Si tratta di un 56enne residente in provincia di Forlì-Cesena, ora denunciato al Ministero pubblico come “pirata della strada” per grave violazione della Legge federale sulla circolazione stradale. Oltre alla denuncia, per lui è scattato anche il divieto di circolazione su tutto il territorio svizzero.

La Polizia cantonale ricorda che la velocità elevata resta una delle principali cause di incidenti, spesso con esiti gravi o mortali, e invita tutti gli utenti della strada a rispettare scrupolosamente i limiti imposti.