Besozzo: sul quad con il nipote per le campagne, ma si ribalta e una costola gli perfora il polmone nell’incidente. Salvi entrambi

L'elisoccorso da Milano ha trasportato l'uomo all'ospedale di Legnano.
Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri

BESOZZO – L’incredibile incidente è occorso ieri, domenica 20 novembre 2022, intorno alle 16 di pomeriggio. Protagonista di questo evento un uomo di 47 anni, che si trovava in sul veicolo a 4 ruote adatto a terreni scoscesi. Assieme a lui anche il nipote di 9 anni, per godere una bella giornata di sole in campagna, che si è tramutato in un incubo.

Entrambi sono rimasti vittima di un incidente stradale in una zona impervia fra Besozzo e Monvalle, ma dei due codice verde per il bimbo, trasportato al pronto soccorso di Cittiglio.
Per lo zio, invece, conseguenze molto più drammatiche. Soccorso in elicottero partito da Milano alla volta dell’ospedale di Legnano, dove l’uomo è arrivato cosciente ma con un quadro clinico molto preoccupante: una costola fratturata gli aveva trapassato il polmone e per questo presentava gravi problemi respiratori. Prontamente il medico rianimatore gli ha salvato la vita ai primi soccorsi

Complesse le operazioni di intervento, sia per la impervia zona che per l’orario sul far della sera, che rischiava di impedire l’operatività del velivolo. Sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Besozzo.

Ora il mezzo è stato posto sotto sequestro dai militari che devono ricostruire la dinamica dell’incidente. Si ipotizza una brusca frenata che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. Prontezza di riflessi per il piccolo, che è riuscito a saltare giù dal mezzo prima dello schianto col quad.