Bilancio falso per ottenere fondi del Pnrr: sequestrati 25mila euro a una società varesina

Il provvedimento del Tribunale di Busto Arsizio dopo controlli della Guardia di Finanza. Omessa una rilevante perdita d'esercizio per avere il finanziamento. Il legale rappresentante denunciato alla Procura Europea per indebita percezione di erogazioni pubbliche

BUSTO ARSIZIO – Un bilancio fasullo per ottenere un finanziamento da Pnrr da 50 mila euro, è quanto scoperto dalla Guardia di Finanza, a carico di una società provincia di Varese verso la quale ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di 25 mila euro, emesso dal Tribunale di Busto Arsizio, su richiesta della Procura Europea.

Da un controllo sulle società richiedenti finanziamenti del “Next GenerationEU” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i finanzieri hanno appurato che, per poter ottenere il denaro, la società aveva presentato un bilancio non veritiero, omettendo una rilevante perdita d’esercizio. Il legale rappresentante della società è stato denunciato alla Procura Europea per indebita percezione di erogazioni pubbliche.