Bimbo investito a Gallarate, dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo trapela ottimismo

Il bambino, che non ha ancora 2 anni ed era nel passeggino spinto dal padre, è stato travolto da una Fiat Punto nella giornata di domenica a Gallarate. Filtrano notizie rassicuranti dall’ospedale di Bergamo in cui è stato trasportato con l'elisoccorso.

BERGAMO – Trapela un cauto ottimismo dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverato il bambino di un anno e mezzo che ieri pomeriggio, domenica 20 novembre, è stato letteralmente travolto da un’automobile, mentre il papà lo spingeva sul passeggino, nel pieno centro di Gallarate, in via Cantoni.

Il terribile incidente, che ha lasciato i genitori sotto shock e sta tenendo tutta Gallarate (e la provincia di Varese) con il fiato sospeso, è avvenuto sulle strisce pedonali: una Fiat Punto (non una Panda, come sembrava ieri) guidata da una donna di circa 60 anni ha colpito in pieno il bimbo e l’impatto è stato talmente violento da rendere necessario il trasferimento del piccino in elisoccorso a Bergamo, dove c’è un centro all’avanguardia per i grandi traumi infantili.

Un sospiro di sollievo

La buona notizia che tutti aspettavano è arrivata questa mattina, lunedì 21 novembre, direttamente dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: pur con tutte le cautele del caso, i medici della terapia intensiva pediatrica hanno dichiarato il bimbo “fuori pericolo”.

La città di Gallarate, in forte apprensione da ieri pomeriggio, può tirare un sospiro di sollievo, ora che il piccino non è più in pericolo di vita.