Bisuschio in lutto per la tragica morte del 14enne caduto sulle montagne del Canton Ticino. Induno prega per il coetaneo in gravi condizioni

Parole di dolore e apprensione da parte dei Sindaci

Karim Damir Larbi è il giovane 14enne di Bisuschio rimasto vittima di una rovinosa caduta sui monti del Canton Ticino (leggi qui), nella giornata di domenica 4 settembre.

Coinvolti nell’incidente altri due giovani, uno di Mendrisio e l’altro di Induno Olona, ricoverati in gravi condizioni all’Ospedale di Lugano.

BISUSCHIO IN LUTTO

Karim aveva appena finito di frequentare le scuole medie e voleva iniziare un percorso di formazione professionale che lo avrebbe introdotto nel mondo del lavoro.

Purtroppo, nella serata di ieri, i Carabinieri di Arcisate hanno contattato la famiglia per comunicargli la tragedia e i parenti si sono subito messi in viaggio per il riconoscimento della salma.

Un dramma che ha scosso la comunità di Bisuschio e che si percepisce dalle parole di dolore del Sindaco Giovanni Resteghini.

INDUNO OLONA IN APPRENSIONE

In queste ore c’è molta apprensione a Induno Olona, dove si spera che ce la possa fare l’altro ragazzo travolto dalla caduta di Karim, un concittadino di 13 anni.

Il Sindaco Marco Cavallin è in contatto, tramite i Carabinieri, con le autorità svizzere in attesa di notizie sulle condizioni di salute del ragazzo.

(foto di Alessandro Tamanini – repertorio)