Bisuschio, venerdì una serata magica con La Traviata di Verdi a Villa Cicogna Mozzoni

Il Corpo Musicale Valceresio presenta la celebre opera lirica in tre atti ambientata nella Parigi di fine Ottocento che narra l'amore impossibile tra Alfredo e Violetta. Ingresso ad offerta libera, il ricavato devoluto alla Croce Rossa

BISUSCHIO – Venerdì 16 giugno alle ore 21.00, in occasione del tradizionale Concerto per Egisto, torna la stagione musicale “Perché ci vuole orecchio” con il Corpo Musicale Valceresio che nella splendida cornice di Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio presenterà “La Traviata”, opera lirica in tre atti di Giuseppe Verdi.

Protagonisti di questa opera rivoluzionaria – un inno all’amore impossibile – saranno il Corpo Musicale Valceresio, Barbara Fasol (Violetta), Andrea Bragiotto (Alfredo), HaoTian (Germont), Roberto Sartoris (voce narrante), coro e figuranti in costume d’epoca, tutti guidati dall’abile direzione del maestro Enrico Del Prato.

In questa magica serata verrete quindi trasportati nella Parigi di fine Ottocento dove conoscerete Violetta, giovane cortigiana, che per amore del nobile Alfredo decide di cambiare vita. Un amore ostacolato dal padre di lui, in favore del buon nome della famiglia: Violetta si sacrifica e lascia il giovane innamorato, che offeso e ferito la umilia pubblicamente e l’abbandona. Violetta, malata di tisi, è ormai in fin di vita quando Alfredo, venuto a sapere la verità, va a chiederle perdono. Dopo averlo rivisto per l’ultima volta, Violetta si spegne.

L’evento, patrocinato dal Comune ed inserito dalla Pro Loco Bisuschio nella stagione musicale 2023, conclude gli appuntamenti proposti dal Corpo Musicale Valceresio per i suoi 160 anni di fondazione.

L’ingresso sarà ad offerta libera: il ricavato della serata sarà devoluto a Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Valceresio.