Bodio Lomnago, rapina al ristorante con trucco e pistola finta: coppia finisce in manette

Nella notte dello scorso 30 aprile una donna è entrata in un locale del paese gridando per distrarre i dipendenti mentre un uomo prelevava denaro dalla cassa: l'intervento dei carabinieri di Azzate che hanno individuato e fermato i due. In auto trovata l'arma giocattolo e il coltello a serramanico usati per il colpo

BODIO LOMNAGO – Una coppia di rapinatori è stata arrestata dai carabinieri dopo un colpo in un ristorante di Bodio Lomnago, dove il 30 aprile scorso intorno a mezzanotte sono entrati armati di coltello e pistola. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Stazione di Azzate, la donna, una 30enne, è entrata nel locale gridando, per attirare l’attenzione dei presenti, mentre il complice la ha seguita poco dopo, con il volto parzialmente coperto da una mascherina chirurgica, e si è impossessato di 3.280 euro custoditi nella cassa.

Per aprirsi la via alla fuga l’uomo ha puntato la pistola (poi rivelatasi falsa) contro una dipendente. I due sono scappati a piedi. Poco più tardi, grazie alle testimonianze e alle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri li hanno fermati. L’uomo, 30enne italiano con precedenti, aveva ancora addosso parte della refurtiva (2.300 euro). In un’auto usata dalla coppia i militari hanno anche recuperato la pistola giocattolo priva del tappo rosso e un coltello a serramanico, sottoposti a sequestro. Entrambi sono stati portati in carcere.